RICORRENZE

CAI Consiglia

Prossima gita - "GIRO AD ANELLO DEL GRAN SERU'"

Domenica 4 Agosto 2024

ESCURSIONISMO

Si parte dal parcheggio di grange valle stretta nei pressi del rifugio re Magi dove si percorrerà per un primo tratto il sentiero e pezzi di strada bianca fino

al piano della fonderia da dove si prenderà il sentiero che conduce al colle di valle stretta.
Arrivati nel primo pianoro sotto il sentiero di salita per il colle di valle stretta si devia leggermente a sinistra in direzione del lac du Peyron costeggiando il torrente proveniente dal lago soprastante, arrivati al lago si prenderà il sentiero di salita detritico sotto il gran serù fino ad arrivare al col du Meands ai piedi del monte Thabor.
Dal colle du Meands si scende a valle in direzioni del lago Lavoir attraversando il ponte si procede in direzione della colonia chamois per poi ritornare al piano della fonderia.

Dislivello complessivo: 1000 metri
Tempo complessivo: 8 ore

Ritrovo a Susa in Piazza della Repubblica (Piazza d’Armi) alle ore 6:30 dove faremo in modo di ottimizzare le persone in auto.

Info importante il parcheggio di valle stretta e accessibile al mattino presto in quanto la strada viene chiusa al traffico in salita per il passaggio della navetta, si raccomanda la massima puntualità al ritrovo a Susa.

Per adesioni e informazioni contattare Nardelli Marco al 3406927325 dopo le ore 18:30.