La Città di Susa premia il CAI !

Venerdì 28 Dicembre 2012

In occasione della "Giornata della riconoscenza", l'appuntamento istituito dalla Città di Susa per premiare le associazioni e gli esercizi commerciali che nel corso dell'anno hanno festeggiato degli anniversari importanti, la Sezione CAI di Susa è stata premiata per i suoi 140 anni di vita, festeggiati proprio nell'estate del 2012.

Venerdì 28 Dicembre 2012 presso il

Municipio di Susa, durante la cerimonia di premiazione, il sindaco di Susa, Gemma Amprino, ha consegnato la targa ricordo e un libro di Susa al presidente della sezione Emilio Reynaud.

L'assessore Sirio Roberto Follis, socio della nostra Sezione, ha voluto celebrare questo anniversario con un breve discorso: "Si tratta di un invidiabile traguardo che testimonia l'immutato amore e passione per la montagna. Risale al 21 Luglio 1872 il giorno in cui la Sezione di Susa venne costituita, anticipando di pochi mesi la fondazione del glorioso corpo degli Alpini. In quegli anni, sulla scia dell'entusiasmo per la proclamazione del Regno d'Italia, furono numerose le istituzioni che si costituirono a Susa, tra cui la Biblioteca, il Museo civico, la banda cittadina... Concludo formulando le più lusinghiere felicitazioni a un'Associazione che può fregiarsi di un passato memorabile e che ha contribuito a scrivere un capitolo importante nei duemila anni di storia della Città" (le parole dell'assessore Follis sono tratte dall'articolo dal settimanale "La Valsusa").

Un ringraziamento agli amministratori della Città di Susa per questo importante riconoscimento che dà ulteriore lustro alla nostra sezione e chiude in bellezza i festeggiamenti per il nostro 140° anniversario!