Venerdì 6 Marzo 2015
Il viaggio per immagini di questa sera ci ha portati nel nord dell'India nello stato dell'Himachal Pradesh al confine con il Tibet. La valle dello Spiti, che in
tibetano significa "paese di mezzo" è una terra pre-himalyana di cultura tibetana, ricca di incantevoli paesaggi che fanno da cornice e da sfondo a numerosi piccoli villaggi e monasteri buddisti.
Girolamo e Silvia hanno percorso questa stupenda valle in un trekking di 9 giorni e questa sera hanno condiviso con noi la loro bella esperienza; mentre scorrevano le foto, Giro e Silvia hanno descritto l'ambiente attraversato, gli usi e i costumi delle popolazioni del posto aggiungendo particolari interessanti e a noi sconosciuti; si è poi dato voce alle sole immagini con una dissolvenza musicale a fare da riassunto a quanto visto in precedenza. Infine il pubblico presente, attento e interessato, ha "interrogato" i due protagonisti con ulteriori domande sull'ambiente e l'esperienza vissuta dai nostri due amici! Grazie a Giro e Silvia e ...vi aspettiamo per il racconto del vostro prossimo viaggio!
M.M.