Cena sociale 2013 - La montagna unisce !!!

Sabato 16 Novembre 2013

Come riportato sul calendario gite 2013 l'ultimo appuntamento dell'anno è come sempre la tradizionale Cena Sociale che risulta anche essere la "gita" più frequentata! Infatti in più di 100 soci ci siamo ritrovati nell'ampio e accogliente salone dell'Agriturismo Giai in Borgata Chiodo, fraz. San Giuliano di Susa per chiudere in compagnia l'attività della Sezione.

E' stata inoltre l'occasione per presentare un piccolo anticipo del calendario gite 2014con la distribuzione del calendario delle gite invernali 2013 - 2014, che come sempre soddisferanno le esigenze di fondisti, ciaspolatori e scialpinisti!

Durante la cena, molto successo e interesse ha suscitato la proiezione del video della gita estiva di Luglio 2012 al Gran Sasso, video realizzato dal nostro amico nonché "regista ufficiale" Jean Claude: tenendo fede alla sua fama di valente cineasta ha sapientemente immortalato tutti i momenti salienti della trasferta abruzzese realizzando questo piacevole filmato, un bel ricordo per tutti i partecipanti!

Tra una portata e l'altra dell'ottima cena, si è svolta poi l'estrazione dei premi della mitica lotteria; supportato dalle "veline" Silvia e Daniela, il nostro Massimiliano, come un consumato battitore d'asta, si è dovuto sgolare non poco per descrivere i premi e chiamare i numeri estratti! Per chi proprio non sentiva , c'era Girolamo che in simultanea all'estrazione provvedeva a mandare i sottotitoli...scrivendo i numeri sullo schermo gigante !

Piccola pausa e poi è stata la volta della consegna degli aquilotti ai soci che da 25 anni sono iscritti al CAI; quest'anno hanno raggiunto questo importante traguardo i soci: CHAREUN Roberto, CHIABAUDO Osvaldo, CHIAMBERLANDO Giorgio, PEROTTINO Francesco, PEROTTINO Alberto, PETTIGIANI Sergio, PICONE Elena, RAVERA Anna Maria, ROLLE Emanuela, SERENO Ilaria; i soci presenti alla cena hanno ricevuto la spilla e i complimenti dal presidente Emilio Reynaud e un meritato applauso da tutti i presenti!

L'ultimo week end di Ottobre e dal 1 al 3 Novembre 2013 le foto partecipanti al IV° Concorso Fotografico organizzato dal CAI di Susa sono state esposte nella mostra fotografica presso i locali dell'ex asilo di via Mazzini a Susa, riscuotendo una buona affluenza di pubblico : in occasione della cena sociale sono stati così questa sera premiate le 3 foto vincitrici del concorso, decretate da una apposita giuria tecnica, e la foto vincitrice del premio "la foto più bella" decretata dalla giuria popolare con i voti dei visitatori della mostra.

Il tema del concorso di quest'anno era "Lungo il sentiero..." e i fotografi più bravi a sviluppare questo tema sono stati: 1° Antonio Pezzella con la foto dal titolo "Islanda"; 2° Roberto Corti con la foto intitolata "Puntando il Colle d'Agnello" e 3° Elisa Bianco con la foto "La pieve sul lago"; il premio della giuria popolare è andata invece a Carlo Ravetto con la foto intitolata "Oh, oh"; a tutti i vincitori presenti alla cena è stato consegnato dal presidente il relativo premio, ai non presenti...possono passare a ritirarlo in sede!

Intanto la cena è giunta al dolce e quindi, dulcis in fundo (…) ecco un'altro momento molto atteso e sempre emozionante: il "resoconto" in immagini e musica dell'attività svolta nell'anno che si sta concludendo con una carrellata delle immagini più belle, più simpatiche e rappresentative delle gite, dei luoghi e delle persone che hanno partecipato alle uscite sugli sci,con le racchette, in bicicletta e a piedi. Sullo schermo scorrono così le fotografie, si rincorrono e si aprono le varie immagini grazie all'accattivante montaggio del filmato, il tutto sottolineato da una bella colonna sonora che rende il tutto ancora più coinvolgente!

Un grosso applauso a tutti quanti si sono adoperati per la buona riuscita della serata e anche un grosso applauso a tutti quanti i nostri soci che sono il "cuore pulsante" della nostra sezione!

Naturalmente l'appuntamento è per il prossimo anno!

Buona montagna a tutti!